DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Warysan Club s.r.l. , con sede legale in:
Via G. Matteotti, 151 – 84036 Sala Consilina (SA), Partita IVA 04017050651 e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Warysan Club s.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via email, telefonica, fax o nel sito web www.warysan.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Warysan Club s.r.l. sulla base delle modalità descritte successivamente.

PREZZI

I prezzi di vendita sono tutti comprensivi di IVA.

MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

Il cliente avrà la possibilità di effettuare pagamenti attraverso Paypal (anche carta di credito/debito/prepagata) e bonifico.

ATTENZIONE: tutti gli ordini effettuati con pagamento via bonifico bancario saranno evasi solo alla ricezione del pagamento stesso, in nessun caso potranno essere evasi prima. Il tempo medio di ricezione di un bonifico è 1/2 giorni lavorativi. Vi preghiamo di tenerlo presente e aggiungerlo ai tempi di spedizione.

Se il pagamento via bonifico bancario non viene effettuato, e quindi accreditato, entro 7 giorni , l’ordine verrà cancellato.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

Il Cliente dichiara e garantisce:

 

  • (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • (ii) di essere maggiorenne;
  • (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

EMISSIONE DI RICEVUTA O FATTURA ACCOMPAGNATORIA.

Al momento dell’acquisto, il Cliente può scegliere se ricevere la ricevuta o la fattura accompagnatoria.
Sia nel caso di emissione di ricevuta che di fattura accompagnatoria, questi ultimi vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), il Cliente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata (fa fede ricevuta del corriere), recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente, entro il suddetto termine, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora iniziata.

Entro tale data, il Cliente è tenuto a compilare la richiesta di reso inviando una richiesta a info@warysan.it specificando il numero dell’ordine e la data.

Unitamente all’invio della richiesta e solo previa conferma, il Cliente è tenuto ad inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo :
Viale del Tintoretto 100-102,
00142 – Roma (RM)

Verranno accettati solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.
La merce -integra e con confezione sigillata-  deve essere disposta in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità del prodotto durante il trasporto e l’eventuale ricevuta.
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell’Acquirente e/o destinatario.
La restituzione dei prodotti dovrà avvenire senza ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.
Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del Cliente.”

 

PROCEDURE PACCO DIFETTOSO O PRODOTTI DANNEGGIATI
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato, aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il Cliente o il destinatario dell’ordine dovranno restituire i prodotti a Warysan Club s.r.l. seguendo le seguenti procedure. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Warysan Club s.r.l. , ivi incluso il diritto al rimborso dell’ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

 

  • Danneggiamento evidente del pacco consegnato da corriere espresso:
  • In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile corriere: rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in modo dettagliato. Tali riserve dovranno essere indicate dal Cliente o dal destinatario dell’ordine su apposito tagliando consegnato del corriere. Allo stesso tempo segnalare il rifiuto a Warysan Club s.r.l. via modulo email.
  • In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile corriere: segnalare i danni constatati e formulare ogni reclamo via modulo email.

 

Prodotto mancante, danneggiato o difettoso: Il Cliente o il destinatario dell’ordine dovranno segnalare tempestivamente la mancanza, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati a Warysan Club s.r.l. via modulo email,allegando un paio di immagini a supporto, e di seguito compilare la richiesta di reso attivabile nel dettaglio dell’ordine contenete il prodotto interessato. L’elenco degli ordini effettuati è disponibile nella pagina ordini.

Warysan Club s.r.l. potrà richiedere informazioni relative all’identità del Cliente o del destinatario dell’ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Warysan Club s.r.l. indicherà al Cliente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, Warysan Club s.r.l. verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti all’ordine affettuato. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, Warysan Club s.r.l. sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non corrispondente e lo invierà al Cliente entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Warysan Club s.r.l. Nel caso in cui Warysan Club s.r.l.  non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Warysan Club s.r.l. ne darà immediata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà al Cliente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove il Cliente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Warysan Club s.r.l. entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Warysan Club s.r.l. ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non corrispondenti all’ordine effettuato sul sito internet (www.warysan.it), il Cliente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.