Personal Trainer

Andrea Gentile

Un corpo allenato secondo misura proietta un ideale di bellezza personale e per tanto unico: la bellezza di un corpo sano e di una mente libera.

Andrea Gentile, Personal Trainer e responsabile Tecnico da oltre 10 anni dell’area fitness del Warysan Club , vi attende nella nostra area dedicata  all’allenamento.

Come Personal Trainer, la prima cosa che faremo  sarà una valutazione Motoria e Funzionale,ciò permette di capire “lo stato di forma”della persona. E’ un approfondimento in termini di misurazione e osservazione di quelli che sono parametri fisici e muscolari che determinano la qualità della prestazione.

Prestazione che può essere Agonistica oppure NON  agonistica.In entrambi i casi la valutazione razionalizza e indirizza scelte di preparazione e di allenamento in funzione di uno o dell’altro. In un Area Funzionale dove la Riservatezza e l’Esclusivo ambiente da Club la rendono Unica.

ALLENAMENTI

Personal training e allenamento funzionale:

si tratta di allenamenti personalizzati. Dopo un colloquio conoscitivo iniziale, il personal trainer propone un piano modellato sulla persona basandosi sulla condizione di partenza e stabilendo degli obiettivi realistici atti al miglioramento dello stile di vita e della salute psicofisica generale, ma anche allo sviluppo di una consapevolezza e un migliore controllo delle funzioni motorie quotidiane. Prevede esercizi a corpo libero o con supporto di attrezzi e macchinari.

Dimagrimento/Tonificazione/Anticellulite:

Cicli di allenamento per specifiche situazioni di sovrappeso o di ritenzione idrica, mirate all’aumento del metabolismo, alla tonificazione e al riequilibrio osmotico dell’acqua nelle cellule.

Ginnastica pre/post parto:

per quelle donne che vivono la dolce attesa senza per forza rinunciare all’attività fisica, oppure per le neomamme che vogliono recuperare un po’ di tonicità.

Ginnastica posturale:

esercizi specifici volti a migliorare la postura mediante il rafforzamento del tono muscolare. Si presta particolare attenzione ai muscoli statici e dinamici del nostro corpo, le strutture deputate al sostegno e al movimento, e può avere scopo analgesico (contro il dolore) o preventivo.

Preparazione atletica:

allenamento specifico per gli atleti agonisti che affiancano all’allenamento principale sessioni di esercizi mirati al miglioramento della performance in gara.

Pesistica olimpica:

tradizionale disciplina olimpica di strappo e slancio con il bilanciere e di tutti quegli esercizi propedeutici al miglioramento progressivo della tecnica e dei massimali.

Kettlebell training / sport:

ottima disciplina che mediante l’uso del Kettlebell (una sfera di ghisa simile ad una palla di cannone con un manico attaccato, che varia il suo peso da 4 a oltre 48 kg) riesce a coniugare in un’unica attività l’allenamento con i pesi, l’attività cardio vascolare, la coordinazione e lo sviluppo motorio.

Mobilità articolare:

allenamento che riserva una particolare attenzione all’aumento della stabilità e dell’elasticità delle articolazioni. Necessario ed ottimo a tutti i livelli, dall’amatoriale all’atleta, soprattutto per prevenire dolori ed infortuni.

BLOG

SOCIAL

@warysanclub